Nembro 11-03-2018 




logo gavarnese

Gavarnese

1





-




logo ponteranica

A.S.D. Ponteranica

0

Nona Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2017/18

Cat. Promozione gir. C (Lombardia)

41' pt Gotti


Importante e sudata vittoria quella ottenuta ieri dalla Gavarnese sul Ponteranica guidato dal sempreverde mister Cagliani.
1 a 0 il risultato finale maturato grazie all’ennesima rete del difensore-bomber Gotti, abile come sempre a sfruttare di testa una pennellata di Acerbis da calcio piazzato.
Il gol arriva a suggellare un primo tempo giocato egregiamente dalla squadra verde arancio (con un ritrovato ed indemoniato Riva), che, su un campo al limite della praticabilità, crea almeno 3 situazioni nitide per andare a rete con Vicari 2 volte e Zucchelli, prima di trovare la via della rete sul finire del tempo, non concedendo all’avversario nemmeno di avvicinarsi alla porta di Persico che resta spettatore infreddolito e non pagante...
Nella ripresa le cose non cambiano, Pulcini e compagni provano a chiudere il conto con Lussana che sfiora il palo di testa e ancora Vicari che delizia il pubblico presente mandando a spasso mezza difesa avversaria e sul più bello trova un difensore sulla linea a smorzargli l’urlo in gola. Il Ponteranica recrimina sulla traversa colpita a metà ripresa e poche altre situazioni pericolose.
Altri 3 punti d’oro per la squadra della triade Pezzotta Longhi Carrara in vista di un finale di campionato difficile ma tutto da gustare.

PERSICO: S.V. Comanda verbalmente la difesa ma di lavoro vero non ne deve sbrigare. Tanto movimento su e giu per mantenersi caldo senza congelare...

YANKEY: 7 Baluardo insormontabile per il centravanti di colore Cisse che ci prova in più di un occasione a liberarsi della marcatura ma deve arrendersi allo strapotere fisico del nostro Teo!

ACERBIS: 7 presidia la fascia sinistra in coppia con Oberti concentrandosi principalmente sulla fase difensiva. Parte come spesso dal suo piede l’assist vincente per il gol di Gotti.

PULCINI: 7 Altra prestazione degna di un vero capitano, il primo a pressare e l’ultimo a mollare. Chi dubitava della sua attitudine sui campi pesanti è servito…

LUSSANA: 7 Aiuta Yankey a “strapazzare” Cissè e chiunque si presenti palla al piede davanti alla linea difensiva. Ieri sono stati INSUPERABILI !!!

GOTTI: 8 Completa la nostra linea difensiva che da settimane non subisce gol. Ancora una volta decisivo con un gol dei suoi in barba al suo vecchio compagno/amico che non può far altro che raccogliere il pallone in fondo al sacco.

RIVA: 7,5 Indemoniato come ad inizio stagione fa ammattire la difesa Brembana per 90 minuti. Corre, lotta, salta l’uomo, sforna assist, va a pressare tutti e dovunque. Chapeau!

ZUCCHELLI: 7,5 ennesima prestazione sopra le righe di questo genietto che nonostante il terreno pesante consente al nostro centrocampo di imporre e comandare la partita. Sempre pericoloso sui calci piazzati e sempre il primo ad attaccare il portatore di palla.

VICARI: 7,5 Anche lui sembrava penalizzato oltremisura dalle condizioni del terreno di gioco ma, in barba alle dicerie sforna ancora una super prestazione condita da alcune giocate di gran classe. Avesse realizzato quel gol che gli respingono sulla riga…

GUARIGLIA: 7,5 Quando la palla è tra i suoi piedi è come se fosse in banca. E’ dappertutto, a difendere ad impostare, a concludere o a finalizzare in area di rigore. Lui c’è sempre! Ricorda vagamente, il nostro BRIEGHEL...

OBERTI: 7,5 spinge come un forsennato e ripiega a dar manforte alla difesa. Il suo contributo è garantito alla manovra è garantito e non disdegna nemmeno qualche sortita in area di rigore in cerca del gol. SPINAZZOLA

BRASI: S.V.

CAGNOLI: S.V.

gavarnese vs ponteranica

gavarnese vs ponteranica


gavarnese vs ponteranica

gavarnese vs ponteranica

gavarnese vs ponteranica